Le produzioni delle Residenze AJU/AJA su Elle Decor

Elogio all’imperfezione

 

Paola Carimati di Elle Decor ci da l’occasione per riprendere a parlare di questo interessante progetto. 

Lo fa con questa raffinata preview della collezione di ceramica Terre realizzata durante le residenze dedicate all’artigianato artistico e al design contemporaneo tenutesi nella primavera 2021 e che hanno visto la collaborazione creativa e produttiva dei designer Zanellato-Bortotto con l’azienda artigiana Terrapintada di Bitti per la ceramica e Serena Confalonieri con l’azienda artigiana Tessile Medusa di Samugheo. 

Quella che vi proponiamo oggi attraverso questo articolo è una collezione composta da cinque vasi, chiamati col numero dall’uno al cinque in lingua sarda, che s’ispirano ad alcuni oggetti iconici della cultura sarda: il bottone in filigrana, il cesto del corredo della sposa, la gonna di un costume tradizionale e ancora il famoso pane carasau, che hanno suggerito una sofisticata rilettura in chiave contemporanea di oggetti ed espressioni della cultura materiale locale. Oggetti che, unendo funzionalità e significato simbolico, rileggono con il linguaggio della contemporaneità le preziose trame del territorio sardo.

ULTIME NOTIZIE

La collezione Terre ad Autunno in Barbagia

Barbagia. Vi aspettiamo a Bitti, da Terrapintada, in via Brigata Sassari, 74, per ascoltare coloro che, con la propria creatività, sapienza e maestria hanno dato

Shape
Shape