06 Aprile
16:00

Online e artigianato: nuovi canali per nuovi mercati

Martina Capriotti, Co-founder di Mirta.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Come coniugare l’artigianato ed i nuovi canali digitali? Questa e tante altre domande saranno approfondite in questo webinar, focalizzato sulla spiegazione di best practice e casi di successo che uniscono tradizione e innovazione. La dimensione locale incontra quella globale attraverso il digitale, che trasforma l’artigiano in un artigiano 2.0 senza snaturarne le origini e fornendo nuove opportunità di sviluppo.

Martina Capriotti

Martina Capriotti, classe 1989, nasce in un in un piccolo paese della Romagna che lascia per spostarsi a Roma, dove consegue una Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e una Laurea Magistrale in General Management, entrambe presso la LUISS Guido Carli. La sua carriera in consulenza strategica in Boston Consulting Group la porta a Milano, dove conosce Ciro Di Lanno, diventato in seguito co-founder di Mirta, e poi in Corea e Giappone nel 2017, dove lavora a stretto contatto con aziende del lusso locali. In Asia percepisce un forte interesse per il Made in Italy ma un altrettanto forte difficoltà delle aziende Italiane nell’operare nel mercato asiatico. Decide così di trovare una soluzione per contribuire a portare le bellezze dell’Italia nel mondo, ed è così che nel 2019, con il rientro in Italia dall’Asia, nasce Mirta.