31 Marzo
17:00

Social media: strumenti e potenzialità per la piccola impresa

Silvia Borsari, Professore di social media communication e digital marketing strategy presso Università IULM
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Il seminario consisterà in un laboratorio che si propone di sviluppare le conoscenze teoriche e concettuali dell’ambiente multimediale web e social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing digitale inerente all’oggetto del progetto stesso. Il lavoro si articolerà nei seguenti moduli: – verranno sperimentati i campi dei new media e dell’arte digitale, finalizzati agli obiettivi di marketing e comunicazione, di strategie aziendali (brand, prodotto, ecc.) e la progettazione di campagne di comunicazione che coinvolgano in maniera sinergica l’uso dei media analogici e digitali; – verranno illustrate alcune tipologie di contenuti ingaggianti per il web e i diversi modi di produzione e diffusione focalizzandosi su viral, branded content e prodotti per il web; – saranno forniti alcuni strumenti necessari per operare all’interno del web nei ruoli di ideazione e pianificazione strategica della messa online dei contenuti, sperimentando anche le fasi di produzione e realizzazione.

Silvia Borsari

Laureata con Lode in Cinema, Televisione e Nuovi Media alla IULM, ha un’esperienza pluriennale in ambito audiovisivo e televisivo al servizio di aziende di comunicazione, istituzioni e organizzazione di mostre culturali come la Triennale di Milano. È attiva in ambito digital da oltre 10 anni, è a capo del digital in un’agenzia di comunicazione seguendo progetti per clienti come Google, LIDL Italia, Adecco, Decathlon etc. Attualmente anche professore all’Università IULM, all’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio con un corso sul “viral marketing”. Segue una piccola agenzia di produzione video.