“Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”: aperte le candidature per i tirocini di Fondazione Cologni

Si rinnova il progetto dei tirocini formativi di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che apre il nuovo bando di raccolta delle candidature.

“Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” selezionerà anche per l’edizione 2022/23, in tutta Italia, venticinque giovani aspiranti artigiani che potranno usufruire gratuitamente di un Mini Master di quattro settimane a Milano, e accedere poi a un tirocinio formativo di sei mesi, nella bottega di un Maestro esperto o in una ditta a vocazione artigiana.

Il tema della XII edizione del progetto è “Mestieri unici, talenti peculiari”. Con questo tema la Fondazione Cologni vuole rendere omaggio a tutte quelle realtà di alto artigianato che nel nostro Paese possono vantare lavorazioni rare o singolari, o che utilizzano materiali non comuni, o che sono depositarie di una tecnica speciale, insolita, straordinaria, anche nell’ambito di un mestiere altrimenti diffuso.

Anche le scuole della Regione Sardegna potranno inviare le candidature dei ragazzi accedendo al sito www.unascuolaunlavoro.it, dal 5 al 30 settembre 2022. “Una Scuola, un Lavoro” è reso possibile grazie al prezioso contributo di mecenati e sostenitori, e al fondamentale supporto dei main partner Fondazione Cariplo e Costa Crociere Foundation. Starhotels sostiene il progetto ospitando i giovani fuori sede nei suoi hotel milanesi.

credits Peter Elovich per Fondazione Cologni

ULTIME NOTIZIE

Shape
Shape