16 Marzo
16:00

Eredità olivettiana: gli artigiani e la cultura oggi

Marco Peroni, ideatore e direttore editoriale della rivista La Rapidissima e ideatore e fondatore dell’Associazione Quinto Ampliamento.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Nel corso del webinar saranno fornite alcune indicazioni pratiche per aiutare l’impresa artigiana, piccola, media o grande, ad affrontare il tema della comunicazione, dello storytelling e della sua immagine coordinata, nonché della sua crescita culturale.

Marco Peroni

Laureato in Lettere Moderne – Storia contemporanea, è ideatore e direttore editoriale della rivista La Rapidissima, un house organ che intende raccontare e nutrire la riqualificazione delle Officine ICO di Ivrea (oggi patrimonio Unesco) a cura della nuova proprietà Icona Srl. Con Antonio Calabrò e Alberto Zambolin è ideatore e fondatore dell’Associazione Quinto Ampliamento, con sede a Ivrea, che promuove in tutta Italia i valori dell’economia civile e le intuizioni di Adriano Olivetti, costruendo un network di organizzazioni che abbatte i confini fra mondo profit e non profit per immaginare nuove strategie per favorire l’innovazione sociale. In questo contesto si occupa, in particolare, di condurre e coordinare il tavolo di riflessione sul tema del rapporto fra cultura e impresa.