14 Aprile
17:00

Il marketing mix: stabilire i prezzi, i contorni del prodotto, le modalità di distribuzione. Formulare la politica di marketing per una piccola impresa

Piero Almiento, Professore esperto di Pianificazione marketing per le PMI – SDA Bocconi, Managing Director di “Almiento & Partners”.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
L’obiettivo del webinar sarà quello di mostrare quale è un approccio di marketing, trasmetterne l’importanza e stimolare i partecipanti ad approfondimenti successivi della materia. Compatibilmente con il tempo a disposizione, saranno toccati i seguenti argomenti. • Il concetto di marketing • I diversi approcci di marketing: al prodotto, alle vendite e al mercato • Le fasi di una pianificazione di marketing: analisi, strategia ed esecuzione • Il marketing mix • Il prodotto, con particolare attenzione ai nuovi prodotti • Il prezzo: formazione e politica • Distribuzione, i principali canali distributivi.

Piero Almiento

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Cagliari. Fino al 2004 è stato manager di diverse Società (PMI) nei settori editoriale, turistico e immobiliare. Attualmente lavora come Managing Director di “Almiento & Partners”, rivolta alle PMI in business development, marketing, sales e communication, in numerosi settori, tra i quali Sport Management, Turistico, Immobiliare, Editoria, Comunicazione, Formazione. È Professore della SDA Bocconi, Responsabile del modulo “Marketing & Sales” nel corso “General Management PMI” e Direttore dei corsi “Sport Marketing & Sponsorship” e “Marketing Immobiliare”. È Mentor e docente per “B4i Bocconi for Innovation” piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende, dell’Università Bocconi di Milano.